Covid-19 “Fase2” facciamo due ragionamenti

Sono passate ormai due settimane dalla ripresa,

Cosa possiamo dire di queste due settimane:

Devo dire che per noi è stata una ripresa intensa…

Durante la quarantena avevamo continuato ad operare, perché siamo nati smart non lo siamo dovuti diventare… e quindi abbiamo formalizzato e consolidato le cose fatte in periodo di quarantena.

E poi abbiamo concluso diverse nuove trattative, ed in particolare chiuso la vendita di tre immobili e abbiamo in corso altre trattative.

Le proposte di acquisto che abbiamo raccolto sono tutte in linea con la richiesta che si era fatta in pubblicità,

addirittura per due di queste l’offerta pervenuta è stata superiore rispetto al prezzo di pubblicità, ( questo grazie al sistema di Vendita HomeLead che fa aumentare il valore percepito dell’immobile e ci ha permesso di trovare più interessati per lo stesso immobile contemporaneamente)

Quindi, come avevo detto precedentemente nel video Che parlava del COVID, bisogna navigare un attimo a vista, ma possiamo dire che il mercato per ora ci sta dando un buon riscontro.

Posso dire che i numeri di Un recente sondaggio fatto da casa . it (uno dei portali immobiliari più conosciuti), collimano con quanto da noi vissuto in questi giorni.

In particolare la ricerca diceva che:

Il 62% di chi cercava una casa in vendita prima del COVID , afferma di non aver cambiato intenzione di cercare casa. E confermo che le richieste per informazioni e visite immobiliare sono comunque rimaste abbastanza stabili

Il 17% di chi cercava una casa in vendita PRIMA del covid, dopo il lockdown è ancora più convinto di cercare casa

Ovviamente qualcuno è ancora incerto, infatti il sondaggio cita che un 30% non sa quando riprenderà la ricerca, ma questo comprende soprattutto la questione delle seconde case e case vacanza, la ricerca della prima casa tiene ancora bene Dalla ricerca poi è emerso che, ovviamente, cambierà l’approccio alle visite delle case: le persone infatti preferiranno sempre di più visitare le case on line PRIMA di andarle a vedere di persona. E il mercato immobiliare post-covid non potrà fare più a meno delle nuove tecnologie e di strumenti digitali.

Per cui cari venditori il mercato per ora ci sta dando un buon riscontro è c’è la possibilità di poter ottenere il massimo dalla vendita…

Ovviamente bisogna CONTINUARE ad applicare la giusta Strategia e avere la giusta Consapevolezza!

Buona Vendita!

Link Ricerca: Ricerca Consumer Aprile 2020

Condividi questo articolo