ATTENZIONE: Il TEMPO è DENARO

“Io non ho fretta: posso aspettare di trovare l’acquirente che apprezzerà la mia casa e mi darà la cifra che chiedo.”

Questa è una tua libertà, però attenzione!!!

Cosa ne penseranno i potenziali acquirenti?

Ecco due cose che potrebbero insinuare se la casa è da troppo in vendita…

“Potrebbero esserci dei problemi, per questo non riescono a vendere”

Questo è il primo pensiero del potenziale acquirente che si rende conto che l’annuncio di vendita della vostra casa è presente da un sacco tempo sui portali, lo vede saltare da un’agenzia ad un’altra oppure su annunci da privato.

Potrebbero pensarlo Anche quando in realtà la vostra casa non ha assolutamente problemi.

L’altra cosa è : “Proverò a fare un’offerta molto più bassa”

Le persone diranno che se è ancora in vendita, dopo tutto questo tempo, vuol dire che nessuno è disposto ad acquistarla. E penseranno di poter avere un margine di trattativa molto ampio, riducendosi poi a ricevere offerte molto deludenti

Queste sono le due argomentazioni principali che normalmente sono poste dal potenziale acquirente quando si rende conto che la vostra casa è in vendita da tanto tempo.

E tu mi dirai:

Faccio sempre in tempo ad abbassare il prezzo

Non sempre è una buona idea partire da un prezzo molto per poi abbassarlo, Perché non hai richieste, spesso darà ai potenziali acquirenti l’idea che è il prezzo della tua casa è molto trattabile, e sarà molto probabile ricevere offerte, a volte, più basse anche del prezzo di mercato.

Cosa fare quindi?

Bhè una volta che la casa è sul mercato prima la si vende e prima ti garantirai di ottenere il miglior prezzo, quindi strategia e ottima presentazione.

Se l’immobile c’è l’hai già in vendita da tanto tempo la soluzione è di toglierlo, farlo sparire da internet, lascia che la gente se ne dimentichi per un pò.

Poi analizza ciò che è successo con obiettività e fai fare una valutazione professionale, ed in fine ricomincia col piede giusto e rimetti l’immobile sul mercato apportando modifiche vincenti alla strategia che inizialmente avevi adottato.

Se invece devi ancora provare a vendere, inizia col piede giusto e fai questi passi fin da subito in modo da non trovarti a dover essere in balia degli acquirenti e quindi ottenere il massimo!

Buona Vendita!

Condividi questo articolo