La chiave di volta della vendita immobiliare

La chiave di volta della vendita immobiliare…

La chiave di volta è la pietra che viene posta al centro di un arco per tenerlo insieme. Se viene rimossa, l’arco crolla.

l’arco rappresenta il nostro obbiettivo ovvero la “vendita della Casa”, abbiamo due parti speculari, una rappresenta l’acquirente che sta cercando casa… ha messo su la sua struttura, ovvero ha deciso di vendere casa: come la vorrebbe, il budget se deve fare mutuo ecc..

Dall’altra parte ci sei tu che vuoi vendere casa:

hai deciso di vendere, hai la documentazione a posto, hai fatto una valutazione corretta ecc...

Ora perchè la struttura stia in piedi c’è bisogno che le due parti si incontrino e che raggiungano un equilibrio, e qui entra in gioco la chiave di volta ovvero… il MARKETING IMMOBILIARE, se le due parti NON si incontrano non potranno mai dare vita alla vendita.

Cos’è il marketing immobiliare, bhè puoi trovare varie filosofie al riguardo, in base a chi lo chiedi…

Quello che intendo io come VERA CHIAVE DI VOLTA per vendere casa è un piano specifico per:

Trovare, attirare, far innamorare l’acquirente

È quella cosa che ti crea un mucchio di contatti in target per casa tua che poi si scremeranno fino a trovare l’acquirente giusto che non farà problemi sui soldi che dovrà darti per casa tua.

Sono più azioni che devo essere attuate per fare la corretta promozione, far aumentare il valore percepito del tuo immobile e attrarre l’interesse.

Così come per far star in piedi l’arco c’è bisogno della chiave di volta, per Vendere Casa hai bisogno di un piano marketing immobiliare vincente!

Buona Vendita!

Condividi questo articolo