Cosa dire al potenziale cliente

Ai miei clienti solitamente consiglio, se abitano nell’immobile che stiamo vendendo, di non seguirci nella visita immobiliare, non devono necessariamente andarsene di casa ma sicuramente non essere come gufi sulla spalla.

Questo perchè, c’è una regola non scritta che dice che IL PROPRIETARIO DIRÀ SOLO COSE A SUO VANTAGGIO E IL CLIENTE NON ASCOLTERÀ molto delle sue parole.

Sono io poi che coinvolgo il venditore al momento giusto, faccio delle domande mirate e veramente utili che aiuterà l’acquirente a decidere per l’acquisto.

Ti do un consiglio spassionato:

Non cercare inutilmente di “affascinare” il povero visitatore!

Evitiamo queste frasi:

“la mia casa è la più bella” (certo, secondo te quelle degli altri fanno schifo);

“ho lo spatolato su tutto il soggiorno” (capirai, ha me non piace);

“ho rifatto il bagno nel 1995 … è come nuovo” (no comment);

“al piano di sopra/nella casa a fianco abita il senator Tal dei Tali” (e chi se ne frega);

“il nostro garage non si è mai allagato” (e ci mancherebbe pure!);

“è un quarto piano senza ascensore ma le scale non si sentono nemmeno” (anche qui no comment);

e potremmo fare decine di questi esempi (magari in qualcuno ti sei pure riconosciuto: tranquillo, è la normalità se non fai il venditore e quindi non sai come funziona la vendita) Quando ti relazioni con il potenziale acquirente non cercare di affascinarlo ma resta oggettivo e cerca di capire cosa è veramente importante per lui, non per te!

Buona Vendita!!

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