Chi è il filtro della vendita immobiliare? A cosa serve?

In un periodo come questo dove purtroppo conviviamo con le mascherine… parliamo di filtro…

Il termine filtro indica strumenti atti alla selezione (quindi filtraggio) O detto in un altro modo, il filtro è un componente/ organo/ funzione, che ha il compito di purificare/ selezionare una fonte ingresso, in modo da avere un prodotto/risposta utile all'utente in modo diretto o in modo indiretto, migliorando la funzione di altri organi/meccanismi.

Ora nella compravendita immobiliare c’è un filtro, questo finto è l’Agente Immobiliare… Il ruolo dell’agente immobiliare, oltre ( come ribadisco sempre ) a dover essere il miglior marketer immobiliare che sia capace quindi di trovare e scovare il tuo aquirente, con un sistema specifico… Può fungere da filtro, filtro per cosa? Bhè innanzi tutto per la selezione e scrematura dei contatti che si riceve, Se Tu proprietario ricevi una telefonata da un interessato riesci a prequalificarlo? per vedere se effettivamente è bene fargli vedere casa tua? Quasi sempre un contatto corrisponde ad una visita per un privato, facendoti però spesso perdere tempo e in tempi di Covid, magari avere tanti perditempo per casa non è il massimo! Poi c’è la questione trattativa… utilizzando il filtro non ti sentirai in imbarazzo ad affrontare la trattativa, tenere il punto sul prezzo gestire le varie clausole sui mobili o altre condizioni…

Come nel caso delle mascherine potete avere quelle che proteggono bene, male, che protreggono te ma non gli altri, che proteggono gli altri ma non te… bisogna scegliere ovviamente la mascherina giusta!

Buona vendita!

Condividi questo articolo