Video marketing per vendere Casa

Se si dice che una foto vale più di mille parole, allora un video ne vale più di 100mila

Il video sta superando di gran lunga le immagini statiche.

È uno strumento che grazie anche alla tecnologia, che sta migliorando sempre più ed è accessibile a tutti sta spopolando, perché lega ed emoziona.

Per vendere casa è uno strumento fantastico, la vendita è fatta anche di emotività e il video è un’ottima arma per legare l’interessato al tuo immobile.

Ovviamente va fatto con un certo criterio e da dei professionisti, l’agente immobiliare che si improvvisa video maker mi fa sorridere.

Io solitamente faccio fare dal nostro professionista specializzato in video immobiliari, due video:

Il primo è una visita all’immobile dove si vedono tutti i vari ambienti e fa capire bene com’è l’immobile, la sua consistenza, anche con l’utilizzo di droni e strumenti professionali, oltre all’immancabile sottofondo musicale che contribuisce a creare la giusta emozione e permette di scoprire l’immobile nel suo insieme.

Il secondo invece è come se fosse un Trailer del primo, quindi una presentazione molto più breve, solitamente di una ventina di secondi, per creare un vero e proprio tieser, ovvero per incuriosire e far così venire la voglia di approfondire. Questo video lo utilizzo poi per fare le campagne di marketing sui social network e mi aiuta a scovare l’acquirente.

Un immobile qualsiasi, promozionato con un VIDEO sui social ma anche sui portali immobiliari stessi, riceve una quantità di contatti dell’80% superiore rispetto alle sole fotografie pubblicate su un portale.

Il video immobiliare è utile sia per scovare l’acquirente che per far visionare l’immobile.

Buona Vendita!

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